RadicalisatiOFF! Spegni l'odio in città - Torino

RadicalisatiOFF! Spegni l'odio in città - via Garibaldi 13 - Torino

21/10/2019

Giovedì 24 ottobre 2019

Ore 15:00

TERMINATO

Torino - La conferenza finale del progetto RadicalisatiOFF! Spegni l’odio in città si svolgerà giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso la sala Poli del Centro Studi Sereno Regis, in via Garibaldi 13 a Torino.
Chiedere il parere ai/alle giovani è la prima cosa da fare per prevenire fenomeni di crescente diffusione di ideologie violente fra giovani e adolescenti; questo il presupposto da cui sono partiti un anno fa  il Centro Studi Sereno Regis, le 10 associazioni partner (Balon Mundial, l'Associazione Islamica delle Alpi, Altera, Tedacà, Educadora, Comala, Associazione Minollo, Giosef Torino – Marti Gianello Guida APS, Cooperativa Valpiana e Servizio Civile Internazionale) e la Città di Torino, proponendo il progetto nell’ambito del programma europeo Erasmus+.
Intervengono a commentare le proposte dei giovani gli Assessori alle Politiche Giovanili Marco Giusta di Torino, Nicoletta Cerrato di Rivalta di Torino, Barbara Ventrella di Settimo Torinese; le proposte dei giovani di Torino hanno raggiunto una dimensione internazionale, nell’ambito del progetto Recognize & Change che verranno illustrate da Stefano Chicco, della Città di Torino.
«Un grande sforzo di costruzione di rete su un tema, quello della partecipazione giovanile, che risulta essere sempre più prioritario per la nostra società», dice Angela Dogliotti, presidente del Centro Studi Sereno Regis.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 12:59.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 21 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.