Halloween al Castello di Masino - Torino

© Paolo Chiabrando

CalendarioDate, orari e biglietti

Caravino (Torino) - Spiriti, streghe, fantasmi di antichi castellani che tornano in vita dal passato e tante altre misteriose e oscure figure animeranno i festeggiamenti di Halloween nei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano in Piemonte. Visite in costume dedicate a grandi e bambini, alla scoperta dei segreti nascosti tra le sale affrescate, laboratori artistici e creativi, travestimenti, giochi e percorsi al buio divertiranno e meraviglieranno gli ospiti del Castello di Masino (TO) in occasione della festa più spaventosa dell’anno.

Caravino (Torino) - Il Castello aprirà per la sera Halloween con Il gioco della Masca, percorsi attraverso le sale del castello e nel labirinto, animati dai racconti delle masche, spiriti e streghe della tradizione piemontese. Tre le attività proposte: dalle ore 18.30 alle 23 le visite al buio (su prenotazione) in cui gli ospiti, guidati solo dalla luce delle torce, potranno ascoltare storie di masche e altri personaggi dell’immaginario popolare locale e partecipare a una caccia al tesoro a tema che coinvolgerà anche i più piccoli; dalle ore 18.30, inoltre, si potranno gustare prodotti tipici piemontesi nella merenda sinoira (su prenotazione), durante la quale poter chiacchierare sulle streghe che popolavano il Piemonte e ascoltare i racconti di Francesco Pelle, autore del libro Nella caverna dell'Om Salvej. Infine, dalle ore 20 alle 22, il cantastorie canavesano Claudio Contino, dell’associazione Viaggi con l’asino, svelerà alcune misteriose vicende di masche e farà riscoprire a grandi e piccini le radici storiche della ricorrenza della vigilia di Ognissanti. Claudio Contino sarà accompagnato dalla sua asinella Geraldina.

Caravino (Torino) - Ingresso: Intero 11 euro, Ridotto (6-18 anni) 5 euro, Iscritti FAI e residenti 4 euro, Biglietto famiglia (2 adulti e figli fino a 18 anni) 27 euro. Il biglietto comprende la visita base al castello. Il costo della merenda sinoira non è compreso nel biglietto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/10/2020 alle ore 22:56.

Altri eventi di Speciale Halloween 2019 a Torino e dintorni:

Potrebbe interessarti anche: Spazio Egizio Zero Sei, letture per bambini al Museo Egizio, fino al 1 novembre 2020 , Halloween da Paura al 45 Nord, Zucca selfie gigante e Giostra Booster, fino al 8 novembre 2020 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.