Incontro con Giorgio Caponetti - Torino

Incontro con Giorgio Caponetti - Castello di Miradolo - Miradolo Terme (Torino)

15/10/2019

Domenica 27 ottobre 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Miradolo Terme (Torino) - Domenica 27 ottobre, alle ore 16.00, Giorgio Caponetti sarà ospite al Castello di Miradolo. L'autore di Quando l'automobile uccise la Cavalleria (Ed. Marcos Y Marcos 2011) e Il grande Gualino (Ed. UTET 2018) dialogherà con Maria Luisa Cosso per condurre il pubblico attraverso un affascinante viaggio nel mondo dell’imprenditoria del Novecento, da Emanuele Cacherano di Bricherasio, socio fondatore della FIAT e proprietario del Castello di Miradolo, insieme alla sorella Sofia, a Riccardo Gualino, per arrivare ai giorni nostri.

Miradolo Terme (Torino) - A seguire: Invito al Castello. Una storia femminile. Una visita guidata alla scoperta dell’impronta femminile che caratterizza la storia del Castello, in compagnia delle proprietarie.
Ore 16.00: Ti presento Bruno Munari. Cappuccetto bianco, verde e giallo (Ed. Corraini, 2001): laboratorio creativo per tutti, 0-99 anni.
Dalle 17.00: pausa dolce a cura di Antica Pasticceria Castino di Pinerolo
Prenotazione obbligatoria per tutte le attività: 0121 502761 mail

Miradolo Terme (Torino) - L'incontro con Giorgio Caponetti sarà l'anteprima della Rassegna "ellezza tra le righe, frutto di un’affinità di intenti e di obiettivi tra la Fondazione Casa Lajolo e la Fondazione Cosso, nata dall'idea di rendere alcune dimore storiche del pinerolese, e i loro giardini, strumento di promozione della lettura.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2019 alle ore 02:14.

Potrebbe interessarti anche: Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 26 gennaio 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 6 gennaio 2020 , David LaChapelle: una mostra monografica a Venaria, fino al 6 gennaio 2020 , Vivian Maier: la mostra a Torino, fino al 12 gennaio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.