Senza pelle, con Elena Nieddu ed Elisabetta Pagani - Torino

Senza pelle, con Elena Nieddu ed Elisabetta Pagani - Libreria Bodoni - Torino

11/10/2019

Martedì 15 ottobre 2019

Ore 18:30

TERMINATO

Torino - Martedì 15 ottobre alle 18:30 la Libreria Bodoni ospita la presentazione di Senza pelle (Ensemble) di Elena Nieddu. Conduce l’incontro Elisabetta Pagani, giornalista de La Stampa. Intervengono Elisabetta Mazzullo e la musicista Silvia Starnini.

Torino - «Senza pelle non è un libro scritto di getto. È un insieme di tasselli creati nel tempo, uniti da un legame forte, trovato ma non cercato. Scriverlo ha dato forma a idee e sensazioni che hanno preso un volto, un nome, che sono uscite, così, per sempre da me. È stata una liberazione e, al tempo stesso, una creazione: la nascita di un nuovo mondo che prima non esisteva e che ognuno, leggendo, può costruire come vuole. Queste storie sono la musica del passato, dell’acqua che ha levigato le pietre, cambiandole definitivamente. La mia speranza è che chi le legge possa ascoltare quella melodia, come un fiume carsico, sotto le parole».

Torino - Il libro raccoglie alcuni brevi racconti legati fra loro dall'idea di solitudine e di rinuncia. Sono ritratti di una umanità che affronta il mestiere di vivere con l'incertezza del presente e del futuro, alcuni con malinconica rassegnazione, altri ancora con la speranza di un sogno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/11/2019 alle ore 05:23.

Potrebbe interessarti anche: Salone del libro 2020: le date della trentatreesima edizione, dal 14 maggio al 18 maggio 2020 , In viaggio con Ryszard Kapuscinski. Sei incontri sul giornalismo, fino al 11 dicembre 2019 , Leiji Matsumoto - Aspettando il Salone, 17 novembre 2019 , Letture dantesche a Torino: l'inferno. Per Correr miglior acque, fino al 26 marzo 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.