Bassdream, il sogno della Spigola live - Torino

Bassdream, il sogno della Spigola live - Arteficio - Torino

09/10/2019

Venerdì 11 ottobre 2019

TERMINATO

Torino - Venerdì 11 ottobre all'Arteficio Bassdream -Il sogno della Spigola (Jazz, Funky, Fusion).

Torino - Prima assoluta del progetto che vede Massimo Camarca e Gualtiero Marangoni alternarsi tra vari bassi elettrici a 4, 5 e 6 corde, con tasti e fretless, e contrabbassi. Insieme a loro, Gilson Silveria, a batteria e percussioni.

Torino - Spiega Gualtiero Marangoni: ”Tra un programma televisivo e una tournée è possibile fare musica partendo dal basso, tra una danza contadina ed una lezione in conservatorio, dopo essere partiti dal basso si resta in basso. Bassi per sempre, anche quando si cambia strumento non si rema mai contro il basso...al Massimo... contrabbasso... In questo sogno di frequenze iperbasse o ipoacute ci si trova a raccogliere viole ad Ipoema, sembra una parola greca o sembra il contrario di Ipanema e tornano alla mente eroi a quattro corde in tranquilli pomeriggi contadini passati a contare uova, annaffiate da rhum e, perché no, rhumba... Ci si sveglia per poco, attratti da un’esca invitante ed imprevista, ma il gusto ed il senso di sopravvivenza ci consigliano di rimanere in basso, sotto il livello dell’acqua a continuare a sognare, un po' come fa la spigola, mantenendo un basso profilo e sognando il basso.”

Ingresso riservato ai soci ARCI con contributo di 10 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 05:43.

Potrebbe interessarti anche: Movement Torino music festival 2019, 31 ottobre 2019 , Pink Floyd Legend, Atom Heart Mother, dal 6 dicembre al 7 dicembre 2019 , Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.