Repubblica Popolare Cinese in festa a Torino

Repubblica Popolare Cinese in festa a Torino - - Torino

09/10/2019

Domenica 13 ottobre 2019

TERMINATO

Torino - In occasione del 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, la città di Torino celebra i 50 anni dall’istituzione delle relazioni diplomatiche tra Cina e l’Italia nel 2020.

Torino - Per festeggiare l’avvenimento, domenica 13 ottobre a Palazzo Reale sarà possibile visitare la mostra fotografica 70 anni di gloria, organizzata congiuntamente dal Consolato Generale Cinese di Milano e da una rete di associazioni cinesi di Torino.

Torino - La mostra è divisa in cinque temi: economia, arte e cultura, diplomazia e politica, amicizia Italia-Cina e paesaggi naturali. Attraverso le 70 immagini si ripercorrono gli enormi risultati conseguiti dalla Cina nei 70 anni intercorsi dalla fondazione della Repubblica Popolare, sottolineando i cambiamenti storici e radicali che vi sono stati ,  nonchè  i solidi rapporti di amicizia e  di collaborazione tra l’Italia e la Cina.

Dalle ore 15, in piazza Castello saranno organizzate una serie di attività culturali assieme a esibizioni di danze, cori e strumenti musicali tradizionali.

PROGRAMMA  

ore  15:00 – Taglio del nastro presso all’ingresso del corridoio di Palazzo Reale, con l’intervento dell’ assessore Marco Giusta e del console aggiunto dott. Wang

ore  15:30 – breve saluto dei quattro  presidenti delle associazioni.

ore  15:40 – Presentazione e spiegazione delle 70 foto esposte in mostra

ore  15:45 – Inizio spettacolo:

  • Danza folklorica cinese “Il gelsomino” – studenti dell’associazione Zhisong;
  • Opera di  Shaoxing;
  • Danza popolare “Onore alla patria”;
  • Esibizione di Gu-zheng “La danza d’etnia Yao”;
  • Canto corale “Io e la mia Patria”;
  • Opera di  Shaoxing;
  • Danza “La nazione” – Docenti e studenti dell’associazione Zhisong;
  • Canto corale “Cantiamo la Patria” – studenti dell’associazione Zhisong.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 11:05.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Papiro Tour: in biblioteca scrivere e leggere al tempo dei faraoni, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, fino al 31 maggio 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.