Repubblica Popolare Cinese in festa a Torino

Repubblica Popolare Cinese in festa a Torino - - Torino

09/10/2019

Domenica 13 ottobre 2019

TERMINATO

Torino - In occasione del 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, la città di Torino celebra i 50 anni dall’istituzione delle relazioni diplomatiche tra Cina e l’Italia nel 2020.

Torino - Per festeggiare l’avvenimento, domenica 13 ottobre a Palazzo Reale sarà possibile visitare la mostra fotografica 70 anni di gloria, organizzata congiuntamente dal Consolato Generale Cinese di Milano e da una rete di associazioni cinesi di Torino.

Torino - La mostra è divisa in cinque temi: economia, arte e cultura, diplomazia e politica, amicizia Italia-Cina e paesaggi naturali. Attraverso le 70 immagini si ripercorrono gli enormi risultati conseguiti dalla Cina nei 70 anni intercorsi dalla fondazione della Repubblica Popolare, sottolineando i cambiamenti storici e radicali che vi sono stati ,  nonchè  i solidi rapporti di amicizia e  di collaborazione tra l’Italia e la Cina.

Dalle ore 15, in piazza Castello saranno organizzate una serie di attività culturali assieme a esibizioni di danze, cori e strumenti musicali tradizionali.

PROGRAMMA  

ore  15:00 – Taglio del nastro presso all’ingresso del corridoio di Palazzo Reale, con l’intervento dell’ assessore Marco Giusta e del console aggiunto dott. Wang

ore  15:30 – breve saluto dei quattro  presidenti delle associazioni.

ore  15:40 – Presentazione e spiegazione delle 70 foto esposte in mostra

ore  15:45 – Inizio spettacolo:

  • Danza folklorica cinese “Il gelsomino” – studenti dell’associazione Zhisong;
  • Opera di  Shaoxing;
  • Danza popolare “Onore alla patria”;
  • Esibizione di Gu-zheng “La danza d’etnia Yao”;
  • Canto corale “Io e la mia Patria”;
  • Opera di  Shaoxing;
  • Danza “La nazione” – Docenti e studenti dell’associazione Zhisong;
  • Canto corale “Cantiamo la Patria” – studenti dell’associazione Zhisong.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2019 alle ore 16:43.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Il Teatro d'Acqua della Fontana del Cervo, fino al 3 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.