Rescue Party, la festa benefit all'Hiroshima Mon Amour - Torino

Rescue Party, la festa benefit all'Hiroshima Mon Amour - Hiroshima Mon Amour - Torino

08/10/2019

Venerdì 11 ottobre 2019

Ore 22:00

TERMINATO

Torino - Venerdì 11 Ottobre 2019 all'Hiroshima Mon Amour dalle 22 arriva il Rescue Party, la festa benefit a favore della Fondazione per la ricerca sui  tumori dell’apparato muscolo-scheletrico e rari Onlus, serata con ingresso gratuito a offerta libera. In consolle Unicorn Juliet, Pellet & Bifio The Voice, Alby C.

Torino - Fino a un paio di anni fa a Torino c’era una grande festa universitaria: Partycillina. Un bellissimo evento costruito su due parole fondamentali, divertimento e beneficenza. Era una festa benefica organizzata da alcuni brillanti studenti della Facoltà di Medicina che si prodigavano a fare del bene nel modo che piace tanto ai giovani ovvero facendo festa.

Torino - Oggi quei ragazzi sono dottori e praticano la professione per la quale hanno studiato ma non hanno perso il vizio di fare del bene. Lo fanno ogni giorno in reparto ma alcuni di loro hanno deciso di riunirsi, posare i camici per una notte e prendere posizione dietro alla consolle. È così che Pellet & BifioTheVoice, Alby C e UnicornJuliet insieme a Hiroshima Mon Amour vi invitano al Rescue Party, la festa benefica a favore della Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscoscheletrico e rari, Onlusnata nel 2014 a Torino su iniziativa di un gruppo dimedici (oncologi, chirurghi ortopedici, chirurghi viscerali, anatomopatologi, radiologi) e privati cittadini per un impegno quotidiano contro queste gravi patologie. Laricerca nel campo dei tumori muscolo-scheletrici e rari ha fatto significativi passi avanti, ma oggi – con la crescente difficoltà a reperire risorse - rischia di rimanere insufficientemente finanziata, quando invece proprio la rarità di queste patologie richiederebbe maggiori investimenti e aiuti ai pazienti che ne sono colpiti.

Musica, ballo e divertimento per una giusta causa. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscoloscheletrico e rari di Torino.

Il Rescue Party è anche l’occasione che sancisce la collaborazione tra Hiroshima Mon Amour e la Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscolo-scheletrico e rari. Durante tutto l’anno di questa nuova stagione di spettacoli, Hiroshima sarà punto di raccolta delle donazioni e tutti i frequentatori del club di via Bossoli potranno lasciare un’offerta libera nell’apposito bussolotto, così come fatto lo scorso anno per Casa Ugi Onlus.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2020 alle ore 10:48.

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Harry Style in concerto al Pala Alpitour, 15 maggio 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Sergey Galaktionov, fino al 25 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.