A+E , libri, storie, canzoni, con Antonio Damasco ed Eugenio in Via di Gioia - Torino

A+E , libri, storie, canzoni, con Antonio Damasco ed Eugenio in Via di Gioia - Grattacielo Intesa San Paolo - Torino

08/10/2019

Sabato 26 ottobre 2019

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Il 26 ottobre alle 18,00 al Grattacielo Intesa San Paolo va in scena A+E , libri, storie, canzoni. All’interno del calendario di iniziative per i 150 Anni della nascita delle Biblioteche Civiche Torinesi una performance di libri, storie e canzoni, ideato da Antonio Damasco con ospiti e musiche dal vivo degli Eugenio in Via Di Gioia
«A. legge libri come fossero caramelle, le scarta con voracità anche due alla volta. E. invece si perde nelle righe, rallenta e spesso dimentica i personaggi.
A incontra E, e sarà per sempre così fino alla fine dell’umanità». Ispirato al suggestivo meccanismo narrativo di Se una notte d’inverno un viaggiatore di Italo Calvino, due persone s'incontrano, si perdono, si cercano nelle pagine di Jean Anouilh, Giovanni Arpino, Wislawa Szymborska, Mark Twain e altri autori scelti dai lettori di #150bct.
L'evento è organizzato da Rete Italiana di Cultura Popolare, Fondazione per la Cultura Torino e Biblioteche Civiche Torinesi con il sostegno di Intesa Sanpaolo e in collaborazione con il Teatro delle Forme. L'ingresso è libero, con la possibilità di prenotare il posto assicurato tramite piattaforma eventbrite al costo di 5 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/08/2020 alle ore 03:00.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , A piedi tra le nuvole: senza auto sul colle del Nivolet: il programma completo, fino al 30 agosto 2020 , Musei gratis a Torino il primo martedì del mese, fino al 1 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.