Isabelle Allende a Torino con Rosella Postorino

Isabelle Allende a Torino con Rosella Postorino - Nuvola Lavazza - Torino

08/10/2019

Venerdì 25 ottobre 2019

Ore 19:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Scrittrice da 50 milioni di copie vendute, Isabel Allende è tra le più amate del mondo. Scopri come partecipare all'evento di venerdì 25 ottobre, ore 19 a La Centrale – Nuvola Lavazza (via Ancona 11/A).

Torino - Con il suo primo romanzo, La casa degli spiritidel 1982, si è subito affermata come una delle voci più importanti della narrativa contemporanea in lingua spagnola. Nel 2014 l’allora presidente Obama l’ha premiata con la Medaglia presidenziale della libertà.  L’autrice ha in serbo per i suoi lettori un nuovo libro, Lungo petalo di mare, edito da Feltrinelli, che presenterà con la scrittrice Rosella Postorino, un viaggio epico con due protagonisti indimenticabili. 

Torino - Lungo petalo di mare (Feltrinelli)
Nell’agosto del 1939 Pablo Neruda organizzò quello che poi ha definito il “suo poema più bello”: il Winnipeg, una nave che ha portato in Cile duemiladuecento rifugiati spagnoli in fuga dalle rappresaglie franchiste. La scrittrice prende spunto da questo episodio per ripercorrere cinquant’anni di storia del suo paese da una prospettiva nuova, quella di una famiglia di emigrati che finisce col sentirsi totalmente parte del destino della nazione che così benevolmente l’ha accolta. A settant’anni dall’approdo a Santiago del Cile del Winnipeg, la potente voce narrativa di Isabel Allende ci accompagna in Spagna, durante l’ultimo periodo del conflitto, ci porta in fuga nei Paesi Baschi e in Francia, e da lì in Cile. E insieme a quella dei protagonisti, esuli catalani, la pianista Roser e il medico Víctor, ripercorre l’esistenza di personaggi quali Neruda e Allende, comparse d’eccezione in un libro che fonde la storia con l’immaginazione del possibile, secondo quella formula già sperimentata con cui solo Isabel Allende sa restituire un affresco indimenticabile di solidarietà, di integrazione, di resistenza.
Modalità di ingresso
Per poter assistere all’incontro con Isabel Allende venerdì 25 ottobre ore 19 presso La Centrale –Nuvola Lavazza (via Ancona 11/A) il partecipante dovrà inviare una mail di richiesta dalle ore 10 di giovedì 10 ottobre. Verranno prese in considerazione esclusivamente le richieste arrivate a partire da data e orario indicati. Le prenotazioni saranno gestite in base all’ordine di arrivo delle mail di richiesta e chiuderanno quando la lista avrà raggiunto il numero limite di posti. La prenotazione è da considerarsi valida solo una volta ricevuta conferma via mail da parte dell’organizzazione. Nel caso il partecipante fosse impossibilitato a essere presente all’incontro, si impegna a comunicare entro il 20 ottobre l’eventuale disdetta. La mail di prenotazione dovrà contenere nomecognomenumero di cellulareindirizzo mail. La prenotazione è strettamente personale. La possibilità di accedere in sala sarà verificata attraverso lista nominativa. Non sono ammesse altre modalità di prenotazione. Il partecipante dovrà presentarsi alla Nuvola Lavazza a partire dalle ore 18. La sala chiuderà tassativamente alle ore 18.45. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 23:44.

Potrebbe interessarti anche: Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma completo, fino al 8 giugno 2020 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.