Iness Mezel in concerto a Torino

Iness Mezel in concerto a Torino - Folk Club - Torino

07/10/2019

Venerdì 11 ottobre 2019

TERMINATO

Torino - Non un semplice concerto, ma un lungo viaggio verso un altro mondo che vibra dei segreti di un universo semplice come incantevole, dolce come potente, dove la forza sta nella musica e nella poesia, alla scoperta di un'identità forgiata attraverso oceani e montagne, lingue e culture.
Venerdì 11 ottobre, per la   stagione 2019-2020 del FolkClub arriva Iness Mezel per una serata magica, all'insegna della libertà e del profondo legame con la natura. Dal palco del club torinese, l'artista francese presenterà un nuovo ed essenziale processo creativo, reso sotto forma di conversazioni tra le potenti e ancestrali canzoni berbere / amazigh e i maestosi ritmi delle percussioni, affidati alla straordinaria percussionista Nora Abdoun-Boyer.
Ispirandosi alla cultura orale, alla musica scritta e all’improvvisazione, Iness nei suoi album e nei suoi live racconta l'intensità della vita, l'importanza di essere liberi, le condizioni delle donne, ma anche il lato magico della sua eredità berbera / amazigh. E infatti i temi delle canzoni evocano proprio imiti ancestrali che ricordano l'importanza dell'acqua, della terra, della luna e delle stelle in quei tempi antichi in cui la Natura era sacra.

Torino - L'ingresso è riservato ai soci del Folkclub: Ingresso: 18.00 euro minori di 30 anni: 9.00 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 05:41.

Approfondisci con: FolkClub Torino: da Peppe Servillo a Rachel Gould. I concerti 2019/2020 ,

Potrebbe interessarti anche: Movement Torino music festival 2019, 31 ottobre 2019 , Pink Floyd Legend, Atom Heart Mother, dal 6 dicembre al 7 dicembre 2019 , Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.