Racconti di paesaggi sonori - Torino

Racconti di paesaggi sonori

05/10/2019

Giovedì 23 aprile 2020

Ore 20:00

Acquista biglietti

Torino - Quattro brevissime favole musicali. Per voce recitante, campane tubolari, rastrelli, cucchiai, cintura, bottiglie percosse, bottiglie insufflate… e con la complicità di un’Orchestra d’Archi, un Quartetto di Legni e un percussionista spiritoso

Torino - ... Non si esclude, inoltre, la partecipazione straordinaria dei celeberrimi maestri Georges Bizet, Ludwig van Beethoven, Wolfgang Amadeus Mozart e, infine, di Amilcare Ponchielli e del favoloso pubblico in sala.

Torino - Uno spettacolo di musica e teatro, di narrazione, di suoni antichi e moderni, classici e popolari, per ricomporre un ambiente sonoro affascinate e a misura d’uomo, in parte dimenticato, oggi per lo più soffocato dall’onnipresente e inanimato suono tecnologico. Le quattro favole, fin dai loro titoli (L’omino e la vecchia torreLe sei principesseI tre rastrelli musicantiE un patà) sanno di ritorno alle origini, di riscoperta di un’antica cultura, che, forse non ce lo ricordiamo, fa ancora parte di noi.

Attenzione però! Nessuna rievocazione nostalgica e polverosa: gli oggetti e gli attrezzi da lavoro, in scena assieme agli strumenti dell’orchestra, sapranno dar vita ad una saga ricca di sorprese e di colori musicali inaspettati.

Testo, musica e regia di Domenico Torta

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Harry Style in concerto al Pala Alpitour, 15 maggio 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Sergey Galaktionov, fino al 25 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.