Teatro scientifico al Planetario di Torino

Teatro scientifico al Planetario di Torino - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

04/10/2019

Domenica 27 ottobre 2019

Ore 14:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Pino Torinese (Torino) - Sabato 26 ottobre 2019 Infini.To dedica l’intero pomeriggio al teatro scientifico con Martina Tremenda. Una produzione INAF in collaborazione con Realtà Debora Mancini e Zelda – Compagnia Teatrale Professionale. Durante un’esplorazione spaziale, Martina Tremenda viene raggiunta da una misteriosa richiesta di soccorso. Con l’aiuto dell’Intelligenza Artifciale di EU-Genio, il computer di bordo, parte allora per un viaggio avventuroso tra luce e raggi cosmici, onde gravitazionali, messaggi in codice e buchi neri. In compagnia (o quasi) di Lucilla, la bambina di luce, e il topo spaziale Amleto. Uno spettacolo per avvicinarsi all’Astrofsica attraverso il teatro e il divertimento. Spettacolo liberamente ispirato al libro Avventure e scoperte nello spazio AstroKids – Ed. Scienza Express.

Pino Torinese (Torino) - Lo spettacolo è consigliato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

Pino Torinese (Torino) - Con il biglietto dell’evento si accede a differenti attività:

Ingresso delle 14.30
14.30 Visita libera del Museo interattivo
15.30 Spettacolo teatrale Martina Tremenda nello Spazio
17.00 Proiezione del cielo nel Planetario digitale
17.30 Incontro con l’Astronomo
18.00 Fine evento

Replica

Ingresso delle 16.30
16.30 Visita libera del Museo interattivo
17.30 Spettacolo teatrale Martina Tremenda nello Spazio
18.30 Proiezione del cielo nel Planetario digitale
19.00 Incontro con l’Astronomo
19.30 Fine evento

Biglietto evento Martina Tremenda
INTERO 12,00 euro
GRATUITO per bambini sotto i 3 anni, disabili e loro accompagnatori.

Prenotazione consigliata a questa pagina.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2020 alle ore 19:13.

Potrebbe interessarti anche: Esplorare il parco del Valentino: una caccia al tesoro per bambini, fino al 7 giugno 2020 , La Magia delle Storie, letture per bambini, fino al 13 giugno 2020 , Esplorare il Parco del Valentino, fino al 7 giugno 2020 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.