Giovannino e il Cosmo, spettacolo teatrale - Torino

Giovannino e il Cosmo, spettacolo teatrale - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

04/10/2019

Sabato 26 ottobre 2019

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Pino Torinese (Torino) - Sabato 26 ottobre 2019 Infini.To presenta la serata Teatro&Stelle con la proiezione Cielo d’autunno e lo spettacolo teatrale Giovannino e il Cosmo. Scritto, diretto e interpretato da Angelo Adamo, accompagnamento musicale di Marco Dalpane.

Pino Torinese (Torino) - Una favola musicale con intenti divulgativi nella quale l’astronomia e il rapporto padre-figlio fanno da filo conduttore. Creata sulla falsariga di “Pierino e il lupo” di Prokofiev, narra di un viaggio nel cosmo di Giovannino che incontrerà la materia oscura, un buco nero, un sistema planetario extrasolare, un pianeta abitabile, …
Questi incontri di viaggio costituiscono splendide occasioni per introdurre con semplicità gli argomenti astronomici toccati durante lo spettacolo nella speranza di stimolare nel pubblico il desiderio di successivi approfondimenti da effettuare con l’astronomo, che si rende assolutamente disponibile a rispondere alle domande alla fine dello spettacolo.

Pino Torinese (Torino) - Lo spettacolo è consigliato ad adulti e bambini dai 6 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 04:29.

Potrebbe interessarti anche: Esplorare il parco del Valentino: una caccia al tesoro per bambini, fino al 7 giugno 2020 , La Magia delle Storie, letture per bambini, fino al 13 giugno 2020 , Biblio_tour, un nuovo format di conferenze, fino al 13 maggio 2020 , Esplorare il Parco del Valentino, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.