Turin Islamic Economic Forum - Torino

Turin Islamic Economic Forum - - Torino

04/10/2019

Fino a mercoledì 30 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Appuntamento al Centro congressi Torino Incontra eall'ETF - European Training Foundation Villa Gualino - nelle giornate del 28, 29 e 30 ottobre – per la quarta edizione del Turin Islamic Economic Forum.

Torino - La tre giorni - organizzata dalla Città di Torino, insieme alla Camera di commercio, all’Università degli Studi e all’Associazione per lo Sviluppo di Strumenti Alternativi e di Innovazione Finanziaria – si pone l’obiettivo di favorire l’approfondimento della conoscenza delle regole e delle opportunità offerte della finanza islamica, di generare occasioni di scambio e apprendimento di buone pratiche creando, al contempo, condizioni utili ad attrarre investimenti sul territorio piemontese da parte di quei Paesi in cui la finanza islamica gioca un ruolo decisivo per lo sviluppo economico e occupazionale.

Torino - Intitolato Creating a Holistic Environment for the Islamic Economy/Creare un ambiente olistico per l’economia islamica, il TIEF 2019 propone tra i temi oggetto degli incontri: fintech, blockchain e intelligenza artificiale (tecnologie potenzialmente dirompenti che hanno dimostrato di essere, nella loro essenza, compatibili con la finanza islamica), nuove politiche urbane, politiche di ‘Social Impact’ ed economia creativa islamica.   

Il Forum ospiterà due tavole rotonde del Global Islamic Economy Summit (GIES) - l’evento mondiale organizzato dal governo di Dubai attraverso il Dubai Islamic Economy Development Center (DIEDC) – e un’intervista esclusiva a Massimo Lapucci, Direttore Generale OGR.

Sono anche previste due sessioni dedicate a iniziative specifiche. La prima, al progetto di cooperazione italo-palestinese New Urban Resources (NUR) Energia rinnovabile per Betlemme, co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione Internazionale. La seconda, dedicata all’Hub Middle East, un nuovo focus geografico di ARTISSIMA 2019 in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, che intende offrire una ricognizione sul collezionismo, le istituzioni e gli artisti attivi in un’area centrale per gli sviluppi della società contemporanea.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/08/2020 alle ore 08:23.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , A piedi tra le nuvole: senza auto sul colle del Nivolet: il programma completo, fino al 30 agosto 2020 , Musei gratis a Torino il primo martedì del mese, fino al 1 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.