Meditation on the Theorem of Pythagoras di Mel Bochner - Torino

Meditation on the Theorem of Pythagoras di Mel Bochner - Via Piossasco 29/b - Torino

01/10/2019

Fino a giovedì 30 aprile 2020

© Photo Courtesy of Noire Gallery

Torino - Noire Gallery collabora con l’artista Mel Bochner con il progetto Meditation on the
Theorem of Pythagoras (1972-1991) nella Cappella di San Sebastiano, luogo simbolo della tradizione artistica di Noire Gallery.

Torino - Lo spazio, affrescato da un wall drawing di Sol LeWitt (double drawing: 1st wall- horizontal not straight lines not touching, 2nd wall- vertical not straight lines not touching, 1972), ospita progetti site-specific di artisti internazionali invitati a confrontarsi con un luogo espositivo intimo e ricco di memoria.

Torino - Mel Bochner è uno dei più celebri artisti concettuali americani, oltre a essere stato un caro amico di Sol LeWitt. Nel 1966 Bochner organizza a New York quella che sarà definita la prima mostra di arte concettuale della storia. I numeri sono stati i suoi primi strumenti di lavoro, contare gli permetteva di avere una base su cui creare senza la responsabilità di inventare, ma solo di esprimersi. Come dice l’artista: “I numeri mi danno la libertà di pensare a qualcos’altro. Sono stati già inventati e non appartengono a nessuno”. Il rapporto con l’idea, con la sua materializzazione, è parte costante della sua ricerca.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 20:40.

Potrebbe interessarti anche: Space Adventure: in mostra un viaggio sulla luna, fino al 22 marzo 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020 , Leonardo da Vinci, the genius. La mostra interattiva, fino al 30 aprile 2020 , Oliviero Toscani in mostra al Castello di Miradolo, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.