Torino - Assemblea Teatro presenta Passi stracciati domenica 6 ottobre 2019 ore 20 al Mausoleo della Bella Rosin (str. Castello di Mirafiori 146/7 Torino).
Stavolta la Compagnia Teatrale propone una lettura collettiva del libro Passi stracciati di Erri de Luca, edito da Voglino Editrice. In scena Gisella Bein, Angelo Scarafiotti, Cristiana Voglino, Claudio Massarente (che ha curato le fotografie del libro). La regia è di Renzo Sicco.
La rappresentazione rientra nell'ambito di Portici di Carta e sancisce ulteriormente la collaborazione con lo scrittore campano di cui Assemblea Teatro ha gia' messo in scena tre testi. Passi Stracciati racconta il conflitto nella ex Jugoslavia (tra il 1992 e il1995) che causò ben 100 mila morti e si svolse senza che la comunità internazionale riuscisse a fermarlo, una responsabilità che rimane viva ancora oggi. Erri De Luca visse questa situazione operando come volontario per il trasporto di viveri e medicinali e continuando a scrivere cio' che vedeva. Particolarmente toccante il racconto dell'incontro con i pazienti di un ospedale psichiatrico e in particolare con la dolcissima Glazba che nonostante la sua 'follia' vede ancora come possibile un gesto d’amore, che e' invece negato dalla guerra attorno a lei.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 08:04.
Potrebbe interessarti anche: Otello, dal 22 febbraio al 25 febbraio 2024 , La Boheme, dal 21 ottobre al 29 ottobre 2023 , Shen Yun, dal 9 gennaio al 14 gennaio 2024 , Teatro Studio Bunker ANN03, la quarta stagione di musica e teatro del Bunker. Il programma, fino al 17 dicembre 2023