Queen Lear, Nina’s Drag Queens. - Torino

Queen Lear, Nina’s Drag Queens.

26/09/2019

Da giovedì 2 gennaio a domenica 5 gennaio 2020

Ore 21:00, 17:00

Acquista biglietti

Torino - Queen Lear è una tragicommedia musicale en travesti ispirata a Re Lear di Shakespeare, scritta dalla drammaturga Claire Dowie, musicata da Enrico Melozzi, diretta e interpretata dalle Nina’s Drag Queens.

Torino - Lea Rossi è emigrata negli anni ’70 nel Regno Unito, dove ha aperto un negozio di giocattoli la cui insegna recita «Lea R.». Il tempo è passato, e per l’anziana signora è giunto il momento di chiudere l’attività. Alle prese con il decadimento fisico e la senilità, si scontra con le tre figlie e la fedele amica Kent, che cercano di prendersi cura di lei. Queen Lear raccoglie temi importanti del nostro tempo: la vecchiaia, l’integrazione, la malattia e la morte, il dramma familiare in una società disgregata nella quale i padri lasciano in eredità ai figli un futuro incerto e cupo. Nel solco della tradizione shakespeariana, è uno spettacolo popolare e alto al tempo stesso, che prende forza dalle contaminazioni tra i generi. La maschera della drag queen è la chiave perfetta per una declinazione contemporanea del fool shakespeariano.

Torino - Interpreti e regia Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Sax Nicosia, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Vertigo Christmas Show, fino al 6 gennaio 2020 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.