I giganti della montagna di Roberto Latini - Torino

I giganti della montagna di Roberto Latini - Teatro Astra - Torino

26/09/2019

Domenica 27 ottobre 2019

Ore 21:00, 17:00

TERMINATO

Torino - Premio della Critica Anct 2015, Roberto Latini adatta e interpreta con il solo ausilio dei video di Barbara Weigel, le musiche di Gianluca Misiti (Premio Ubu per il progetto sonoro) e le luci di Max Mugnai, l’ultima opera teatrale di Pirandello, lasciata incompiuta per la morte dell’autore e rappresentata postuma nel 1937. Terzo mito moderno dopo il religioso Lazzaro e il sociale La Nuova ColoniaI Giganti della Montagna è il mito dell’arte.

Torino - È la storia di una compagnia di attori girovaghi che giunge in un tempo e luogo indeterminati, al limite tra la favola e la realtà, alla villa detta La Scalogna. «Dopo le bellissime messe in scena che grandi registi e attori del nostro teatro recente e contemporaneo ci hanno già regalato, penso ci sia l’occasione di non resistere ad altre tentazioni. Voglio muovere dalle parole di Pirandello verso un limite che non conosco. Portarle al di fuori di tempo e spazio, come indicato nella prima didascalia, toglierle ai personaggi e alle loro sfumature, ai caratteri, ai meccanismi dialogici, sperando possano portarmi ad altro, oltre tutto quello che può sembrare».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/11/2019 alle ore 05:30.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Vertigo Christmas Show, fino al 6 gennaio 2020 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.