Another round for five: Palcoscenico Danza 2020 - Torino

Another round for five - Teatro Astra - Torino

Palcoscenico Danza 2020

26/09/2019

Fino a domenica 26 gennaio 2020

Ore 21:00, 17:00

TERMINATO

Torino - Il nuovo spettacolo di Cristiana Morganti Another round for five per Palcoscenico Danza è la quinta creazione dell’artista italiana residente a Wuppertal, Germania, da quando ha iniziato il suo percorso come solista e coreografa «indipendente» dal Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch. Sulla scena cinque danzatori di diverse nazionalità e dalle esperienze professionali eterogenee. I protagonisti si trovano in un luogo non ben definito: forse un club, un circolo, sicuramente un luogo a cui si appartiene o da cui si viene esclusi e in cui si consumano rituali, esibizioni televisive, gare, terapie di gruppo, scontri, discussioni e confessioni.

Torino - Si riuniscono spesso in cerchio, come attirati da un’illusione di armonia difficile da mantenere. Su una scena quasi completamente vuota (appaiono rapidamente solo alcuni oggetti) prende forma una dimensione ironica e claustrofobica insieme, in cui il tempo è scandito da flashback e anticipazioni, in un gioco dove realtà e finzione, conscio e inconscio, equilibrio e caos si confondono. La struttura drammaturgica è sostenuta dalle musiche, che spaziano dal tecno industrial tedesco di Florian Kupfer
alla musica sacra di Pergolesi a un classico della musica pop come What a feelin’ di Irene Cara. Un racconto non lineare che prende forma attraverso una sorta di montaggio dal sapore cinematografico a cui è invitato a contribuire anche lo spettatore.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 07:22.

Potrebbe interessarti anche: Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, dal 21 aprile al 3 maggio 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 28 marzo 2020 , Il mago di Oz, fino al 3 maggio 2020 , La Boheme, fino al 22 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.