Planites - Torino

Planites

21/09/2019

Venerdì 15 maggio 2020

Ore 21:00

Acquista biglietti

Collegno (Torino) - Cinque danzatori affrontano i temi dell’immigrazione, dell’integrazione e del vagabondare attraverso l’energia dell’hip-hop e della danza contemporanea. 

Collegno (Torino) - Planites di Aerites Dance Company, una delle compagnie emergenti più interessanti del panorama internazionale (diretta dalla coreografa greca Patricia Apergi), trae ispirazione dal labirinto urbano: sono infatti l’anima e il corpo della metropoli a fornire il materiale per la ricerca artistica alla base di questo spettacolo. A vagare senza scopo per questa dedalo contemporanea sono stranieri, immigrati, persone che viaggiano per scelta o per necessità. Le strade diventano terreno di vagabondaggio e anelito di un futuro migliore. Planites sono le persone di tutto il mondo. Viaggiatori che portano con sé esperienze e storie, tentando di adattarsi a uno stile di vita straniero, senza perdere la propria identità. Sono gli immigrati contemporanei, i cittadini del mondo.

Collegno (Torino) - di Patricia Apergi
con Ilias Chatzigeorgiou, Nontas Damopoulos, Andreas Labner, Konstantinos Rizos, Dimokritos Sifakis

Potrebbe interessarti anche: Fuori, storie da un manicomio , dal 8 febbraio al 9 febbraio 2020 , Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, fino al 3 maggio 2020 , Il matrimonio segreto, fino al 24 gennaio 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, dal 1 febbraio al 28 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.