Blume - Torino

Blume - Lavanderia a Vapore - Collegno (Torino)

21/09/2019

Martedì 3 dicembre 2019

Ore 10:30, 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Collegno (Torino) - Blume, dal tedesco bocciolo, è lo spettacolo finale del progetto IN VERDIS, percorso iniziato nel 2016 e curato da Barbara Altissimo, direttrice artistica di LiberamenteUnico, in collaborazione con numerose cooperative e associazioni del territorio.

Collegno (Torino) - Il progetto ha coinvolto gruppi di giovani tra i 14 e i 25 anni, provenienti da vissuti e da contesti socio-culturali assai diversi, incluse varie situazioni di emarginazione. L’intero percorso si è incentrato sulla parola diversità, intesa come aspetto caratterizzante, non ghettizzante, valore aggiunto e termine di confronto e di scambio. In una prima fase si è tentato di mettere in contatto (e in ascolto) umanità diverse, per arrivare al dialogo e al reciproco riconoscimento attraverso le arti della scena: teatro, danza, canto e musica. I giovani, inizialmente coinvolti in un vero e proprio itinerario di formazione, sono stati poi parte attiva nel processo creativo dello spettacolo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/08/2020 alle ore 16:53.

Potrebbe interessarti anche: Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Van Gogh on Ice: lo spettacolo in prima mondiale a Torino, 4 dicembre 2020 , Attraverso Fetival, il programma completo 2020, fino al 6 settembre 2020 , È questa la vita che sognavo da bambino? con Luca Argentero, fino al 4 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.