Recital concerto con cetra cinese guqin - Torino

Recital concerto con cetra cinese guqin - Mao - Museo d'arte Orientale - Torino

16/09/2019

Giovedì 26 settembre 2019

Ore 19:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - La Festa di Mezz’Autunno, una delle ricorrenze tradizionali più care ai cinesi è trascorsa da poco e, mentre la luna oramai abbandona quella fase di massimo splendore che tanto ha affascinato poeti e musicisti e ancora sprigiona la sua malìa nella Cina frettolosa e concitata di oggi, l’Istituto Confucio e il MAO di Torino invitano il pubblico torinese a seguirli in un percorso tra la fantasia e la riflessione sui destini ultimi degli esseri umani.

Torino - Appuntamento giovedì 26 settembre alle 19.00 al MAO Museo d’Arte Orientale per Ricordando la Festa d’Autunno, recital concerto con cetra cinese guqin.

Torino - Il concerto si snoderà tra brani musicali e passi di poesia di un celebre racconto tradizionale: la storia di un vecchio e cieco suonatore di guqin che per tutta l’esistenza ha inseguito l’antica profezia quando romperai la millesima corda del tuo strumento, riacquisterai la vista....

Ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti.

Per prenotare, inviare una mail indicando i nominativi di ciascun partecipante e un numero di telefono di riferimento.  Ciascuna prenotazione è valida per un numero massimo di 2 persone. La prenotazione è da considerarsi finalizzata con esito positivo solo all’atto della ricezione di un messaggio mail di conferma, che si chiede cortesemente di avere con sé, in occasione del concerto, anche in formato digitale. Si prega di presentarsi almeno 10 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 18:45.

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020 , Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , Concerti con visita: il progetto tra Orchestra filarmonica e Fondazione Torino Musei, fino al 6 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.