Moncalieri in festa per la fine dell'estate - Torino

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Sabato 21 settembre si svolgerà a Moncalieri  la tradizionale festa di fine estate che vuole celebrare l’impegno delle Associazioni di Volontariato , promuovere lo sport come pratica sana e occasione di incontro, celebrare i cittadini e il loro impegno civico quotidiano.

Torino - La manifestazione , che vedrà impegnate tutte le Associazioni che a vario titolo operano sul territorio, sarà aperta nella mattinata da una tavola rotonda dal titolo Comunità inclusive e accoglienti, a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino.

Torino - Ma il 1989 è stato un anno particolare. Infatti, oltre alla caduta del muro che ha voluto simbolicamente mandare il messaggio di costruire dei ponti per il futuro , il 20 novembre 1989 veniva approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che risulta essere : il trattato più ratificato al mondo ma ancora disatteso in molti Paesi.

Per sensibilizzare gli adulti ad impegnarsi a promuovere i diritti di un’infanzia che sia ovunque sana, protetta e libera, verrà allestita una mostra di disegni eseguiti dagli studenti delle Scuole che hanno partecipato lo scorso anno  alla Marcia dei Diritti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 07:45.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.