Krzysztof Miller in mostra con Anno 1989 - Torino

Krzysztof Miller in mostra con Anno 1989 - Polo del '900 - Torino

11/09/2019

Fino a martedì 1 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Martedì 17 Settembre alle  18.00 al Polo del '900 inaugura la mostra fotografica Krzysztof Miller. Anno 1989 inserita tra le attività in programma del progetto integrato Berlino 89. Muri di ieri, muri di oggi coordinato dall’Istituto di studi storici Gaetano Salvemini. La mostra è curata da Tiziana Bonomo, con il sostegno del Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano, in collaborazione con Fondazione Vera Nocentini, ArtPhotò, Casa di Storia di Varsavia, Agenzia Gazeta.

Torino - 1989: l’anno che ha cambiato la storia dell’Europa e nello stesso tempo anche la vita di un fotoreporter di nome Krzysztof Miller, il protagonista della mostra. In Europa nel 1989 cadono i regimi autoritari dell’Est, cade il muro di Berlino, si assiste allo smantellamento della cortina di ferro. E’ questa la storia che racconta Krzysztof Miller, allora all’inizio della carriera, attraverso le fotografie esposte. La mostra è composta da un’ottantina di fotografie in b/n, scattate dallo straordinario fotoreporter che proprio allora ha iniziato la sua collaborazione con Gazeta Wyborcza. In oltre vent’anni di carriera ha fotografato i più importanti conflitti armati e altri importanti eventi in Afghanistan, Cecenia, Stati africani, Georgia e Bosnia.

Torino - Saluti di Adrianna Sennicka (Console Generale della Repubblica di Polonia in Milano) e Ulrico Leiss De Leimburg (Console onorario di Polonia).
Interventi di Alessandro Bollo (Direttore del Polo del ‘900), Marcella Filippa (Fondazione Nocentini), Donatella Sasso (Istituto Gaetano Salvemini), Luigi Geninazzi (Giornalista), Katarzyna Puchalska (Casa di Storia di Varsavia) e Tiziana Bonomo (Curatrice della mostra).

La mostra è visitabile da mercoledì 18 settembre a martedì 1 ottobre 2019 con ingresso gratuito.

Orari: da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 21.00; domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 22:31.

Potrebbe interessarti anche: Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020 , Andrea Mantegna in mostra, fino al 20 luglio 2020 , Helmut Newton in mostra a Torino, fino al 20 settembre 2020 , Tante teste tanti cervelli. In mostra una lanterna magica di facce umane, fino al 30 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.