Giuseppe Penone: Incidenze del vuoto - Torino

Giuseppe Penone: Incidenze del vuoto - Castello di Rivoli - Rivoli (Torino)

10/09/2019

Fino a domenica 2 febbraio 2020

© Archivio Penone

Rivoli (Torino) - La mostra Giuseppe Penone: Incidenze del vuoto, realizzata in collaborazione con la Fondazione CRC alla Chiesa di San Francesco a Cuneo e giardini del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea dall'11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, include due grandi opere scultoree, dei “gesti vegetali”, una serie di disegni a Cuneo, nonché una grande scultura a Rivoli.

Rivoli (Torino) - Intessendo un dialogo che si dipana su una direttrice spaziale e temporanea binaria e mettendo in luce la relazione tra Cuneo e Rivoli la mostra è infatti presentata in due sedi espositive: il complesso monumentale dell’Ex Chiesa San Francesco di Cuneo e il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Riflettendo sul concetto di fluidità e persuaso che tutti gli elementi, umani o vegetali, minerali o animali, siano in verità fluidi, Penone intreccia un discorso intenso e complesso sull’analisi della realtà e della materia. Inoltre, l’artista traduce nel proprio codice linguistico il legame con la terra e con il paesaggio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 13:12.

Potrebbe interessarti anche: Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 26 gennaio 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 6 gennaio 2020 , David LaChapelle: una mostra monografica a Venaria, fino al 6 gennaio 2020 , Vivian Maier: la mostra a Torino, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.