Il Cammino del Cielo: le Vie Francigene del Piemonte in mostra - Piazza Castello 165 - Torino

09/09/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

© Pixabay

Torino - Sarà visitabile fino al 22 settembre presso la Sala Mostre della Regione Piemonte, la mostra fotografica Il Cammino del Cielo – Le Vie Francigene del Piemonte.

Torino - Oggetto dell’indagine fotografica è l’area piemontese che viene attraversata dalla Via Francigena. I sei fotografi, autori del progetto, hanno ripercorso le strade con l’occhio del moderno viaggiatore. Ognuno di loro ha voluto reinterpretare il “cammino” seguendo le proprie inclinazioni e sensibilità. Sono sei sguardi che nell’originalità della visione, ci restituiscono una rappresentazione a 360° di un percorso fatto di tradizione, fede, arte e natura, che nel tratto piemontese si è arricchito nel corso dei secoli di magnifici luoghi di culto inseriti in contesti paesaggistici tra i più belli d’Italia.

Torino - Esposizione a cura dell’Associazione Il Terzo Occhio photography, composta dai fotografi Valerio Bianco, Franco Bussolino, Marco Corongi, Emilio Ingenito, Giorgio Veronesi e Pier Paolo Viola. Orario: lunedì - domenica, ore 10 - 18.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/09/2019 alle ore 18:34.

Potrebbe interessarti anche: Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 26 gennaio 2020 , Ercole e il suo mito: la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 29 settembre 2019 , Uomo Virtuale. Corpo, Mente, Cyborg in un'esposizione dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare , fino al 13 ottobre 2019 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 6 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.