Re Lear‑Ned. Lo strappo - Torino

Re Lear‑Ned. Lo strappo - Borgo e Rocca Medievale - Torino

06/09/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

Ore 20:00

TERMINATO

Torino - Da domenica 15 a domenica 22 settembre alle ore 20, al Borgo Medievale v ain scena lo spettacolo Re Lear-Ned. Lo strappo regia di Oliviero Corbetta.

Torino - La tragedia del vecchio e sconsiderato sovrano ruota, nella nostra versione, attorno al concetto di strappo. Lear strappa il proprio regno in tre parti e in conseguenza del suo gesto si strappa dal cuore l’unica figlia che prova per lui un amore sincero. Le ingrate figlie strappano il patto che avevano stipulato con il padre e che prevedeva il prendersi cura dell’anziano genitore. Il precipitare degli eventi strappa di casa il giovane Edgard, costretto a girovagare come un mendicante per le campagne dove incontrerà il padre cui, per via della cieca dedizione a Lear, verranno strappati gli occhi. Edgard dovrà dunque strapparsi di dosso la propria identità e Lear scoprirà troppo tardi che solo in Cordelia albergava un sincero sentimento d’affetto; se ne accorgerà quando ormai alla più giovane delle figlie sarà già stata strappata alla vita.  Alle ingrate figlie sarà strappata l’illusione di essersi a vicenda strappato di mano amante e potere, mentre la furia degli elementi, nella immortale scena della tempesta, strapperà gli abiti di dosso al flagellato Re.

Torino - Alle ore 19 sarà possibile una visita guidata all'interno della Rocca.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2019 alle ore 11:26.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Vertigo Christmas Show, fino al 6 gennaio 2020 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.