PapiroTour. L’antico Egitto in Biblioteca - Torino

PapiroTour. L’antico Egitto in Biblioteca - - Torino

30/08/2019

Fino a sabato 28 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Da lunedì 2 a sabato 28 settembre 2019 la mostra itinerante legata all’iniziativa PapiroTour. L’antico Egitto in Biblioteca farà tappa alla Biblioteca Civica Italo Calvino (lungo Dora Agrigento 94, Torino). Promosso in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi, PapiroTour celebra il 150° anniversario dell’istituzione del Servizio Biblioteche. Con questo progetto inclusivo, il Museo Egizio intende rinforzare il legame con il territorio raggiungendo i quartieri più distanti dal centro, dove mese dopo mese è allestita nelle biblioteche un’area espositiva sul tema del papiro e della scrittura egizia e sono organizzate delle attività divulgative.

Torino - In parallelo alla mostra, inoltre, prosegue il calendario di appuntamenti gratuiti e aperti alla cittadinanza.

Torino - In particolare mercoledì 25 settembre alle ore 17.30 si terrà l’incontro Prima dei libri dei morti: i testi dei sarcofagi con Tommaso Montonati, curatore del Museo Egizio. Un incontro alla scoperta degli antenati del Libro dei Morti: 1.185 formule che supportavano i defunti nel viaggio nell’Aldilà nel Medio Regno (1980 – 1700 a.C.). 

Nel mese di settembre sono inoltre previsti ulteriori appuntamenti per i più piccoli e le loro famiglie:lunedì 16, alle ore 17, si terrà il laboratorio “Dal Nilo alla Dora”, elunedì 23 settembre, allo stesso orario, un secondo incontro dedicato al legame tra Torino e l’Egitto, “Dalla Dora al Nilo”.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/04/2020 alle ore 01:18.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, 7 dicembre 2019 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Quando Leonardo Da Vinci osservò la luna, visite in mostra con l'INAF, fino al 27 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.