Seguiluna: al Planetario Infini.To osservazione della luna - Torino

Seguiluna: al Planetario Infini.To osservazione della luna - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

30/08/2019

Fino a sabato 7 dicembre 2019

Pino Torinese (Torino) - In occasione del 50esimo anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna, Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio – dedica le serate osservative autunnali al nostro satellite. Il team di astronomi volanti di Infini.to, dopo aver viaggiato tra le piazze di Torino e Piemonte, sbarca in Museo con Seguilaluna.

Pino Torinese (Torino) - Durante la serata sarà possibile osservare la Luna con un telescopio e scoprire aneddoti, curiosità e novità sull’esplorazione spaziale.

Pino Torinese (Torino) - Il pubblico verrà suddiviso in gruppi, potrà visitare liberamente il Museo interattivo, assistere alla proiezione in Planetario del nuovo spettacolo Apollo 11 e osservare al telescopio dalla Terrazza sul cielo di Infini.to. In caso di maltempo l’attività di osservazione sarà sostituita da uno spettacolo live in Planetario dedicato alla volta celeste e con approfondimento sulla Luna.

Le serate osservative #seguilaluna si svolgeranno nelle seguenti date:

Seguilaluna si svolge in orario preserale/serale. Al momento dell’acquisto del biglietto è possibile scegliere l’orario di attività.

Per poter partecipare all’evento è possibile acquistare anticipatamente i biglietti, presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura, oppure online. I biglietti per le serate di ottobre, novembre e dicembre saranno disponibili a partire da metà settembre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 23:38.

Potrebbe interessarti anche: Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 24 novembre 2019 , Bebè al Museo, giochi con la luce sul tappeto magico, fino al 30 novembre 2019 , Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale, fino al 24 novembre 2019 , Senti chi parla! Laboratorio di doppiaggio, 23 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.