Massimo Amato in Lost Sunsets e Turin Unlimited Noise - Torino

Massimo Amato in Lost Sunsets e Turin Unlimited Noise - Magazzino sul Po - Torino

27/08/2019

Sabato 5 ottobre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Torino - Primo appuntamento by TUM presso il Magazzino sul Po di Torino. Il 5 ottobre saranno sul palco Massimo Amato, T.U.N. (Turin Unlimited Noise), e Room3.

Torino - Entrare nel mondo di Massimo Amato è come ritrovarsi all’improvviso in un luogo magico, sicuramente terreno ma pieno di suggestioni estatiche e che portano lontano dalle brutture del quotidiano. Le sue composizioni sono di un’eleganza ambient che rapisce al primo ascolto anche perché poi le sue strutture si aprono ad elementi di natura sperimentale senza tralasciare melodie eteree che sanno parlare a cuore, cervello e anima. Lost Sunsets è il suo ultimo disco, album doppio dall’arcano fascino che piacerà anche a chi è stato un amante delle meraviglie evocative dell’etichetta 4AD quando produceva capolavori negli anni 80.

Torino - T.UN. è "Torino Unlimited Noise”, formato dai musicisti Gianni Denitto (sax), Fabio Giachino (synth) e Mattia Barbieri (batteria/campionatori). TUN Torino Unlimited Noise è un omaggio alla città e ai suoi suoni, alla sua anima industriale e alla sua forza espressiva sotterranea, che oggi come non mai spinge verso una dimensione umana, alla ricerca di senso e bellezza.

Room3 è un progetto live di Andrea Di Maggio aka Passenger, Marco Xluve Schiavone ed Alberto Pastrone: sintetizzatori, batteria elettronica, chitarra, samples ed effetti, per creare un flusso polimorfo e spontaneo che tradisce l'amore per l'elettronica di Detroit passando per la kosmische musik e radici africane e dubby.

Inizio concerto ore 21:00.
Ingresso riservato soci ARCI, contributo 6 euro.
Biglietti online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2019 alle ore 11:24.

Potrebbe interessarti anche: Movement Torino music festival 2019, 31 ottobre 2019 , Pink Floyd Legend, Atom Heart Mother, dal 6 dicembre al 7 dicembre 2019 , I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019 , Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.