Liolà, lo spettacolo - Torino

Liolà, lo spettacolo - Teatro Alfieri - Torino

26/08/2019

Fino a domenica 26 gennaio 2020

Ore 20:45, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Da giovedì 23 a domenica 26 gennaio (da giovedì a sabato alle ore 20.45 e domenica alle ore 15.30) in scena al Teatro Alfieri lo spettacolo Liolà con Giulio Corso ed Enrico Guarnieri (è possibile acquistare i biglietti dello spettacolo anche online). 

Torino - La commedia narra di un dongiovanni, Liolà, che con il suo comportamento mette allegramente a soqquadro il microcosmo in cui vive. Egli è immune dalla brama di benessere materiale che assilla la società dell’epoca. Tuzza, incinta di Liolà, suggerisce allo Zio Simone di attribuirsi la paternità del figlio che ha in grembo, mettendo così a tacere le male lingue. Tuzza pensa di assicurarsi l’avvenire e di vendicarsi di Liolà e anche di Mita che ha sposato il vecchio benestante, creandosi una posizione alla quale lei stessa aspirava. Il piano è ben congegnato, la povera Mita è cacciata di casa dal marito. Liolà la salva mettendola incinta, e il vecchio Zio Simone se la riprende, preferendo questa paternità a quella illegale procuratagli dalla Tuzza. Liolà è una delle commedie più amate da Pirandello, piena di canti, gioconda, diversa dalle solite pirandelliane. In questa edizione viene evidenziata l’atmosfera del mito della Terra, della vita dei campi di una Sicilia che non c’è più. 

Torino - Adattamento e regia di Francesco Bellomo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 10:32.

Potrebbe interessarti anche: Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, dal 21 aprile al 3 maggio 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Il mago di Oz, fino al 3 maggio 2020 , Riccioli Di Barbiere, 23 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.