Un giorno a corte: visita teatralizzata a Villa della Regina - Torino

Un giorno a corte: visita teatralizzata a Villa della Regina - Villa della Regina - Torino

26/08/2019

Domenica 22 settembre 2019

Ore 11:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Domenica 22 settembre alle 11.00 nuovo appuntamento con Un giorno da re, per Palchi Reali. Una visita teatralizzata a cura della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus a villa della Regina, di e con Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci e con Francesca Riva

Torino - Negli anni di una Torino in guerra, contesa e assediata, Villa della Regina si presenta come elegante rifugio sicuro. Un’isola di pace, dove le nobildonne possono vivere lontano da pericoli e tensioni e i principini giocare all’aria aperta, in attesa che il mondo intorno deponga le armi. I visitatori saranno accompagnati, tramite personaggi curiosi, a metà tra passato e presente, ad immaginare e a rivivere alcuni momenti di vita dei protagonisti che hanno popolato questo gioiello architettonico, incastonato nella prima collina torinese.

Torino - L’incontro tra il principino e il figlio del vignaiolo, inoltre, ci permetterà di avvicinare e confrontare giochi e favole auliche e popolari.

Prenotazione obbligatoria. Ingresso gratuito previo pagamento del biglietto d’accesso secondo l’ordinaria tariffazione del sito museale. Info e prenotazioni: 011 19740280, web.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 18:41.

Potrebbe interessarti anche: Esplorare il parco del Valentino: una caccia al tesoro per bambini, fino al 7 giugno 2020 , La Magia delle Storie, letture per bambini, fino al 13 giugno 2020 , Esplorare il Parco del Valentino, fino al 7 giugno 2020 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.