Aggiungi un posto a tavola, lo spettacolo - Torino

Aggiungi un posto a tavola, lo spettacolo - Teatro Alfieri - Torino

26/08/2019

Fino a domenica 17 novembre 2019

Ore 20:45, 15:30

TERMINATO

Torino - Da venerdì 15 a domenica 17 novembre (venerdì alle ore 20.45, sabato alle ore 15.30 e 20.45, domenica alle ore 15.30) andrà in scena sul palco del Teatro Alfieri lo spettacolo di Garinei e Giovannini Aggiungi un posto a tavola.

Torino - Rappresentata per la prima volta nel 1974, è un classico del teatro italiano, affermatosi anche sulla scena internazionale con oltre 50 allestimenti in Inghilterra, Austria, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina e Brasile. Gianluca Guidi indosserà nuovamente la tunica di Don Silvestro. Il cast è composto da 22 artisti, cantanti e ballerini. La storia narra le avventure del parroco di un paesino di montagna, che riceve un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire un’arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale. Il parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che crea scompiglio in paese. Giunto il momento di salire sull’arca, un cardinale inviato da Roma convince la gente a non seguire Don Silvestro, accusandolo di pazzia, cosicché sull’arca, sotto il diluvio, si ritrovano solo lui e Clementina, la figlia del sindaco da sempre innamorata di lui. Il curato decide però di non abbandonare il paese e gli amici e Dio fa smettere il diluvio. Per brindare al lieto fine, Don Silvestro aggiunge un posto a tavola per… Lui.

Torino - Tra gli attori Marco Simeoli, Piero Di Blasio, Camilla Nigro e Francesca Nunzi.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 05:28.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Vertigo Christmas Show, fino al 6 gennaio 2020 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.