La commedia dei gemelli al Teatro Erba - Torino

La commedia dei gemelli al Teatro Erba - Teatro Erba - Torino

23/08/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

Ore 21:00, 16:00

TERMINATO

Torino - Da venerdì 4 a domenica 13 ottobre (venerdì 4, sabato 5 e da mercoledì 9 a sabato 12 ottobre alle ore 21 poi domenica 6 e domenica 13 ottobre alle ore 16) andrà in scena al Teatro Erba lo spettacolo La commedia dei gemelli di Gian Mesturino  e Girolamo Angione (è possibile acquistare i biglietti dello spettacolo anche online).

Torino - Prosegue l’attento lavoro di restituzione, a cura del duo Mesturino-Angione, agli spettatori di oggi delle opere di Plauto, per affrontare un pezzo di storia del teatro romano che ha lasciato una traccia indelebile, diventando modello insuperato. Attorno all’omonimia e alla somiglianza tra due fratelli, Plauto costruisce il prototipo della commedia degli equivoci. I Gemelli di Plauto sono un capolavoro del teatro antico, un modello per la drammaturgia di tutti i tempi: Plauto fa sì che due persone perfettamente identiche si ritrovino, uno all’insaputa dell’altro, nello stesso luogo: il gioco è fatto. Il tema del doppio è un bel tormentone filosofico, antropologico e psicanalitico e non stupisce che Plauto gli abbia dedicato una commedia intera: impeccabile nella struttura, travolgente nel gioco degli scambi e degli equivoci, perfetta nel disegno dei personaggi che altro non sono che esemplari figure comiche e ideali rotelle di un meccanismo fonte di inesauribile comicità.

Torino -  Regia di Girolamo Angione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/10/2019 alle ore 23:12.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Vertigo Christmas Show, fino al 6 gennaio 2020 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.