Vetrate al Borgo, attività per bambini - Torino

Vetrate al Borgo, attività per bambini - Borgo e Rocca Medievale - Torino

14/08/2019

Domenica 17 novembre 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Torino - Domenica 17 novembre alle 16.00 Theatrum Sabaudiae propone l'attività Vetrate al Borgo. Tra magia e geometria. Per bambini dai 6 anni ai 12 anni.

Torino - Dalla trasparenza al colore: attraverso secoli di storia, un incantevole viaggio dalle origini del vetro fino al Medioevo e alla tecnica di realizzazione delle vetrate. Attraverso le geometrie incontrate e osservate durante la visita guidata al Borgo Modievale, la tecnica della ‘vetrata artistica’ verrà riproposta in maniera semplificata: i bambini riprodurranno su un vetro trasparente una piccola vetrata, decorata con colori e con materiali non pericolosi, per lasciarsi sorprendere dalla magia della luce e del colore. La piccola opera ‘in cornice’ rimarrà di proprietà dei bambini.

Torino - Costo: 10 euro a bambino; 5 euro per adulti (gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 18:49.

Potrebbe interessarti anche: Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 6 gennaio 2020 , Alla scoperta del Museo Nazionale del Cinema: visite guidate, fino al 6 gennaio 2020 , Gioca e impara con i Lego sulle sponde del Nilo al Museo Egizio di Torino, dal 14 dicembre al 15 dicembre 2019 , Spazio ZeroSei al Museo Egizio: attività per bambini da 0 a 6 anni, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.