Festa dei nocciolini di Chivasso 2019 - Torino

Festa dei nocciolini di Chivasso 2019 - Chivasso - Torino

13/08/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Chivasso fa festa dal 20 al 22 settembre 2019 con l'irmai attesa Festa dei Nocciolini, prodotto tipico della zona, piccoli dolcetti a base di nocciole del Piemonte, ideati nel XIX secolo e oggi noti in tutto il Mondo.

Torino - In programma ogni anno del mese di settembre, la Festa dei Nocciolini di Chivasso si sviluppa nel centro storico della città, proponendo eventi gastronomici, culturali e artistici per tutte le fasce di età. Nell’ambito dei festeggiamenti, l'ASCOM Confcommercio Torino e Provincia – Sezione di Chivasso assegnerà il riconoscimento "Nocciolino d'Oro", destinato a persone ritenute meritevoli per il loro costante legato al territorio.

Torino - Quest'anno la Festa dei Nocciolini si avvale di un testimonial di eccezione, il giornalista e critico gastronomico Paolo Massobrio, e di un artista, Francesco Capello, autore della locandina d'autore. 

Tra eventi, giochi e momenti per grandi e piccoli, in questo 2019i Nocciolini saranno anche investiti della DECO, la denominazione comunicale di origine, titolo concesso dal territorio a un suo prodotto particolarmente significativo.

Informazioni in aggiornamento sulla pagina Facebook della Festa dei Nocciolini di Chivasso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 06:50.

Potrebbe interessarti anche: Terra Madre Salone del Gusto 2020, dal 8 ottobre al 12 ottobre 2020 , Indovina chi viene a cena? Piatti per condividere, fino al 28 marzo 2020 , Congresso internazionale di Slow Food, dal 8 ottobre al 12 ottobre 2020 , Trapizzino Torino celebra un anno: aperto nel weekend del 30 e 31 maggio, fino al 31 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.