Zombie Experience a Torino

Zombie Experience a Torino - Via Cigna 42 - Torino

29/07/2019

Fino a martedì 31 dicembre 2019

Torino - Dopo il successo internazionale di The Zombie Experience outdoor ed indoor, torna l'avventura epica nel mondo post-apocalittico, un mix di tattica, room escape e gioco virtuale, ai confini della realtà. 

Torino - Siamo nel 2070: sono passati cinquant’anni da quando gli esseri umani hanno tentato di salvare, senza successo, l’umanità dall’epidemia zombie. Negli anni gli zombie si sono evoluti in astuzia, voracità, velocità e tecniche di combattimento. A dominare una nuova terribile specie, l’Aracnide, invincibile e potentissima. Ma una cura per eliminare gli zombie del futuro c’è…il problema è che si trova cinquant’anni nel passato. Il Colonnello che abbiamo lasciato a comandare le sue truppe dal vivo nel 2015, ora molto anziano, spiega ai giocatori che per salvare il mondo dovranno recuperare dal laboratorio virale della New Life Corporation, da dove tutto è iniziato, quattro virus: malaria, febbre gialla, vaiolo e peste. Quei virus, inseriti in uno speciale macchinario ed espansi nell’aria, contageranno gli zombie uccidendoli per sempre.

Torino - Dopo una prima parte di percorso di escape room, fatta di enigmi e spiegazioni del Colonnello, i quattro giocatori inizieranno la loro avventura, un viaggio nel tempo non materiale, bensì energetico. Indosseranno caschi e cuffie, vedranno nel game gli avatar di loro stessi e dei compagni di gioco e viaggeranno nel tempo. Avranno quattro livelli da sei minuti l’uno da superare. L’unico modo per salvare il mondo sarà oltrepassare tutti i livelli in un percorso di gioco pieno di insidie e colpi di scena. Sarà importante la capacità individuale, ma sarà fondamentale la coesione della squadra. Ed un finale mai uguale perché a scrivere la storia sarete Voi…

La location ospitante Zombie Experience VR è in Via Cigna 42, a Torino. Giocate aperte dal 31 ottobre 2019. 

Orari:
-       dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22 con ultimo ingresso alle 21
-       sabato dalle 16 alle 24 con ultimo ingresso alle 23
-       domenica dalle 14 alle 22 con ultimo ingresso alle 21

Le giocate durante il giorno saranno molte, con un'entrata nel percorso ogni ora. I giocatori dovranno presentarsi alla location almeno 15 minuti prima dell’orario scelto. La prima fase di escape room ha una durata massima di 20 minuti; la seconda, in realtà virtuale, di 25 minuti.  I giocatori, prima di iniziare la loro experience, potranno scegliere la modalità:
-       Facile
-       Normale
-       Difficile
-       Apocalisse

Il punteggio sarà dato dal tempo utilizzato per terminare il gioco, dalla difficoltà scelta, dal numero di zombie abbattuti e dall’aver portato a termine la missione. 
Età minima di accesso al game: 14 anni compiuti.
Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica e/o basse.

Il regolamento integrale del gioco, insieme alle indicazioni per raggiungere la location, sono fruibili sul sito ufficiale di Zombie Experience.              

Biglietti online. Per maggiori informazioni è possibile contattare la produzione, Dimensione Eventi, al numero 011/2632323, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/11/2019 alle ore 21:55.

Potrebbe interessarti anche: Grand Prix di pattinaggio di figura: le finali mondiali a Torino, dal 5 dicembre al 8 dicembre 2019 , Il Mistero dei Templari a Torino, tour guidato, 30 novembre 2019 , Streghe a Torino, tour guidato in città, 15 novembre 2019 , La notte oscura, visita guidata, 22 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.