Space Adventure: in mostra un viaggio sulla luna - Torino

Space Adventure: in mostra un viaggio sulla luna

16/07/2019

Da venerdì 22 novembre a domenica 22 marzo 2020

Torino - Mentre il 20 luglio 2019 si festeggiano 50 anni dallo sbarco sulla Luna, l'autunno riserva per tutti gli appassionati un appuntamento da non perdere.  Arriva a Torino Space Adventure, la mostra che sta emozionando il mondo - da Copenaghen a Tel Aviv, da Johannesburg a Varsavia - e che in 4 anni ha visto affluire quattro milioni di visitatori.

Torino - Lo spazio e le sue meraviglie raccontati con gli occhi (e gli oggetti) della NASA e dalla Città delle Stelle in Russia. Tute e navicelle spaziali, satelliti,razzi, modelli in scala, pietre lunari… Oltre ottanta memorabilia originali che segnano il sentiero sulle orme di astronauti, tecnici e scienziati saranno in mostra alla Promotrice delle Belle Arti, dal 22 novembre 2019 al 22 marzo 2020. 

Torino - Un viaggio unico ed emozionante che racconta le incredibili conquiste dell’uomo nelle esplorazioni spaziali per terminare nello Space Camp: 400 mq di pura interattività dove, grazie ai simulatori, i visitatori potranno sperimentare le stesse sensazioni che provano astronauti e cosmonauti durante l’addestramento, dall’assenza di gravità alla perdita dell'orientamento spaziale, oppure cimentarsi nell’atterraggio dello Space Shuttle al ritorno di una missione. 

A Torino, città già impegnata con uomini, centri ricerca e industrie dell’aerospazio, la mostra è realizzata da Extramusem divulgazione scientifica e dall’Associazione RADAR. Space Adventure è una produzione dell'US Space & Rocket Center, il museo della NASA di Huntsville-Alabama.

Tutte le info online.

Approfondisci con: Mostre a Torino nell’autunno 2019: street art, fotografia, spazio e Giappone , Space Adventure: a Torino la Nasa racconta lo spazio in una mostra ,

Potrebbe interessarti anche: Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 26 gennaio 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 6 gennaio 2020 , David LaChapelle: una mostra monografica a Venaria, fino al 6 gennaio 2020 , Vivian Maier: la mostra a Torino, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.