Una notte al Monte dei Cappuccini, aperitivo e musica - Torino

Una notte al Monte dei Cappuccini, aperitivo e musica - - Torino

15/07/2019

Domenica 21 luglio 2019

TERMINATO

Torino - Domenica 21 luglio, il Museo della Montagna aprirà le sue porte agli ospiti di Club Silencio: un luogo magico dove ammirare il tramonto su Torino dalla collina che si affaccia sulla città. L’occasione giusta per vivere una nuova esperienza socio-culturale e scoprire lo storico Museo della Montagna posizionato in un punto panoramico dal quale si possono ammirare oltre 400 chilometri di Alpi.

Torino - L’aperitivo con cocktail bar sarà servito nel Cortile Olimpico del Museo dalle 19.00 alle 20.45 al costo di 20 euro (1 drink incluso). A partire dalle ore 21.30 sarà invece possibile accedere all’evento al costo di 12 euro con 1 drink incluso.

Torino - La serata sarà accompagnata da una selezione di musica contemporanea nel Cortile Olimpico. Durante tutta la durata della manifestazione si avrà la possibilità di visitare liberamente il museo con la sua collezione permanente, la mostra temporanea "Alessandro Poma 1874-1960" e l'escursione cinematografica "Senza limiti, oltre i confini. Cinema sulle Alpi Occidentali".

Sarà inoltre possibile visitare in esclusiva per Club Silencio la meravigliosa Chiesa di Santa Maria al Monte ed il suo Chiostro, la cui storia verrà raccontata dal personale del FAI GIOVANI.

Infine, si potrà accedere alla terrazza panoramica del museo, dalla quale ammirare la collina e la città.

Il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi”, adiacente al Convento dei Cappuccini del Monte di Torino, è nato nel 1874, dopo la fondazione, nel 1863, del CAI – Club Alpino Italiano, nella stessa città. Successivamente, il principe Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi donò numerosi oggetti della sua spedizione al Polo Nord, arricchendo notevolmente la collezione. Il Museo oggi è un polo culturale che unisce, idealmente, sotto tutti gli aspetti, le montagne del mondo intero e le spedizioni alpinistiche ed esplorative alle quali queste hanno fatto da sfondo.  

INFO UTILI
Domenica 21 luglio 2019, dalle ore 19:00 alle ore 00:00

Servizio navetta gratuito da Piazza Vittorio Veneto

Inclusa visita libera del Museo

Per partecipare è necessario accreditarsi online

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 07:41.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al buio a Torino, fino al 6 dicembre 2019 , Le cene autunnali di Eataly Lingotto, dalla bagna cauda al tartufo, fino al 6 dicembre 2019 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, dal 7 dicembre 2019 al 31 maggio 2020 , Panettone in vetrina a Pinerolo, dal 7 dicembre al 8 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.