Neri Marcorè e GnuQuartet: Come una specie di sorriso, omaggio a Fabrizio De André - Torino

Neri Marcorè e GnuQuartet: Come una specie di sorriso, omaggio a Fabrizio De André - Teatro Regio - Torino

09/07/2019

Lunedì 7 ottobre 2019

Ore 21:00

© www.facebook.com/FondoMusy

TERMINATO

Torino - Lunedì 7 ottobre 2019, alle ore 21.00, al Teatro Regio di Torino, il Fondo Alberto e Angelica Musy presenta Neri Marcorè e GnuQuartet – Come Una Specie Di Sorriso, uno spettacolo che non è solo un concerto ma un vero e proprio progetto di diffusione di idee, nonché un tributo a Fabrizio de André. 

Torino - Una serata che prende vita dalla convinzione che lo studio possa aiutare le persone detenute a ricostruire il loro futuro e dalla volontà di ricordare Alberto Musy, avvocato, docente universitario e consigliere comunale, morto nell’ottobre 2013 in seguito a un attentato.

Torino - «Il progetto ha un tocco di ironia, dal momento che non mi prendo troppo sul serio. Non pretendo di essere uno chansonnier, ho semplicemente voglia di cantare insieme al pubblico. La scaletta riflette i miei gusti personali, con quella linea specifica in mente: con una specie di sorriso», dice Neri Marcorè.
L’utile del ricavato dell’evento sarà interamente destinato a pagare le borse lavoro per permettere ai detenuti studenti del Polo Universitario del carcere Lorusso e Cutugno di Torino di proseguire la frequenza ai corsi di laurea e per favorire il loro successivo reinserimento sociale e lavorativo. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 18:32.

Potrebbe interessarti anche: Pink Floyd Legend, Atom Heart Mother, dal 6 dicembre al 7 dicembre 2019 , I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019 , Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Renato Zero in concerto a Torino, dal 14 dicembre al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.