L'oca delle nevi - Mausoleo della Bela Rosin - Torino

08/07/2019

Domenica 28 luglio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Torino - Domenica 28 luglio andrà in scena alle ore 21 al Mausoleo della Bela Rosin L'oca delle nevi. Con Chiara Tessiore, Gisella Bein, Chiara Pautasso, Mattia Mariani, Stefano Cavanna, Angelo Scarafiotti, Alberto Barbi.

Torino - Il racconto di Paul Gallico, scritto nel 1941, narra di un particolare guardiano di faro, di una bambina e di un’oca migratrice ed è ambientato nel tempo della Guerra. Nel 1975 è nata l’omonima opera dei Camel, formazione inglese di rock progressivo. L’album è stato uno dei lavori più riusciti del gruppo per unanimità di giudizi e successo.

Torino - È un disco di elegante malinconia che include le musiche ispirate dal racconto Snow Goose: sedici brani strumentali brevi arrangiati in uno stile molto classicheggiante, con raffinate progressioni strumentali. Il libro pubblicato in Italia negli anni ’60 col titolo La principessa smarrita non raggiunse né la visibilità né l’aura della pubblicazione ottenuta in patria. Passò inosservato e scomparve dagli scaffali. L’occasione offerta da Assemblea Teatro è quella di gustare insieme le parole e la musica all’interno del Mausoleo della Bela Rosin nel programma “Racconti in forma di suono”, in quello che si sta dimostrando uno straordinario luogo di ascolto.

Un’occasione unica per riscoprire un testo perduto (come invita anche una sezione del XXX Salone Internazionale del Libro di Torino) e recuperare l’ascolto di uno dei migliori album inglesi edito in quella straordinaria stagione conosciuta come rock di Canterbury.

Ingresso: 5 euro, 3 euro per i residenti del quartiere o iscritti alle Biblioteche Civiche torinesi


Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 03:39.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Sere d’Estate alla Reggia di Venaria 2019, fino al 24 agosto 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.