Gatto Mirò in mostra dall'Italia alla Cina - Museo Nazionale del Cinema - Torino

01/07/2019

Fino a lunedì 16 settembre 2019

Torino - Il Museo Nazionale del Cinema di Torino celebra l’arte di Cristina Làstrego e Francesco Testa con un omaggio dedicato al Gatto Mirò, la loro creazione più famosa, recentemente approdata in Cina. Al cartone animato nato all’ombra della Mole Antonelliana sarà dedicata una mostra dal 4 luglio al 16 settembre 2019.

Torino - Creato da Cristina Làstrego – in continuità con una lunga storia di personaggi, prima su carta (come La Giovanna a fumetti, poi animati), Mirò è un gatto blu che, come le immagini di Arcimboldo, prende forma – così come gli altri personaggi e il mondo che li circonda – grazie a preziosi collages di stoffa, bottoni, passamanerie, realizzati con grande inventiva e originalità tecnico-compositiva.

Torino - L’omaggio del Museo Nazionale del Cinema, collocato nella magica cornice dell’Aula del Tempio, segue il percorso creativo dall’ideazione allo story-board allo studio delle espressioni dei personaggi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/08/2019 alle ore 13:33.

Approfondisci con: Gatto Mirò dall'Italia alla Cina: a Torino si celebra l'arte di Cristina Làstrego e Francesco Testa ,

Potrebbe interessarti anche: Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 25 agosto 2019 , Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale, fino al 25 agosto 2019 , Quella villa ai piedi della collina, visita per bambini a Villa della Regina, fino al 13 ottobre 2019 , Alla scoperta del Museo Nazionale del Cinema: visite guidate, fino al 25 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.