PFM canta De André Anniversary: il concerto a Torino

PFM canta De André Anniversary: il concerto a Torino - Teatro Colosseo - Torino

01/07/2019

Martedì 26 novembre 2019

Ore 21:00

© Orazio Truglio

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - In occasione del quarantennale dei live Fabrizio De André e PFM in concerto e a vent’anni dalla scomparsa del cantautore e poeta genovese, la PFM - Premiata Forneria Marconi torna sul palco con PFM canta De André Anniversary, un tour primaverile per celebrare il fortunato sodalizio con Fabrizio De André e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Tra le tappe del tour anche Torino, dove la PFM ha in calendario tre repliche al Teatro Colosseo: martedì 26 novembre.

Torino - Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da La Buona Novella. Sul palco una formazione speciale con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore della PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.

Torino - La PFM - Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per Photos Of Ghosts) e vincendo un disco d'oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento.

È possibile acquistare i biglietti del concerto anche online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 22:15.

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020 , Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , Note di Bellezza: I venerdì del Corelli , fino al 5 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.