Musei Reali di Torino: aperture straordinarie di lunedì

Musei Reali di Torino: aperture straordinarie di lunedì - Musei Reali di Torino - Torino

29/06/2019

Fino a lunedì 26 agosto 2019

TERMINATO

Torino - Arriva l'estate ai Musei Reali di Torino. Lunedì: un giorno in più di apertura per offrire ai visitatori la possibilità di dedicare maggior tempo alla scoperta degli ambienti e delle collezioni del Palazzo Reale, con l’Armeria e i giardini. Grazie allo speciale contributo della Compagnia di San Paolo, finalizzato allo sviluppo dell’accessibilità, il Palazzo Reale sarà aperto al pubblico anche il lunedì con orario 10-19.

Torino - Il progetto, reso possibile dalla collaborazione con ALES – Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il supporto alla fruizione e valorizzazione del patrimonio artistico statale, consentirà ai Musei Reali di aprire le porte anche nel tradizionale giorno di chiusura, garantendo ai cittadini, ma soprattutto ai visitatori forestieri, una inedita opportunità di ingresso alla grande residenza dei Savoia e al suo straordinario tessuto di storia e di memoria.

Torino - Il lunedì, il biglietto di ingresso è di 10 Euro e, anche il lunedì come ogni giorno, biglietto gratuito fino a 18 anni e tariffa speciale a 2 Euro per i giovani da 18 a 25 anni.

Fino al 28 luglio 2019, proseguono inoltre le visite guidate dai volontari dell’Associazione Amici di Palazzo Reale, con il sostegno della Compagnia di San Paolo. I percorsi guidano i visitatori alla scoperta all’Appartamento dei Principi Forestieri, recentemente riaperto. I percorsi sono compresi nel biglietto d’ingresso e si tengono esclusivamente in gruppo (25 persone massimo) nelle giornate di venerdì, sabato e domenica alle ore 10 – 11 – 12 – 15 – 16 – 17.

Proseguono per tutta l’estate due grandi mostre: nelle Sale Palatine della Galleria Sabauda, fino al 14 luglio, continua Leonardo Da Vinci: disegnare il futuro, l’esposizione che con oltre cinquanta opere racconta le ricerche tra scienza e arte di Leonardo da Vinci attraverso lo strumento del disegno.

Nelle Sale Chiablese rimane visitabile fino al 3 novembre la mostra I mondi di Riccardo Gualino collezionista e imprenditore, che riunisce i due principali nuclei della collezione del mecenate, con opere conservate alla Galleria Sabauda di Torino e alla Banca d’Italia di Roma, insieme a dipinti, sculture, arredi e fotografie provenienti da musei e istituzioni torinesi e nazionali, raccolte private e archivi, primo fra i quali l’Archivio Centrale dello Stato.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 02:57.

Approfondisci con: Estate 2019 ai Musei Reali di Torino: aperture straordinarie, biglietti ridotti e ingressi gratuiti ,

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Il Teatro d'Acqua della Fontana del Cervo, fino al 3 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.