Svincoli a San Pietro in Vincoli: L'estate intorno 2019 - Torino

Svincoli a San Pietro in Vincoli - Ex Cimitero di San Pietro in Vincoli - Torino

L'estate intorno 2019

27/06/2019

Fino a martedì 30 luglio 2019

TERMINATO

Torino - Dal 1 giugno al 30 luglio L'estate intorno porta a San Pietro in Vincoli Svincoli, a cura dell'Associazione San Pietro in Vincoli Zona Teatro (ACTI Teatri Indipendenti, Il Mutamento Zona Castalia, LabPerm – Laboratorio Permanente di Ricerca sull’Arte dell’Attore), Magazzino sul Po, Babelica, Dewrec e TUM.

Torino - Lo svincolo è l’eliminazione di un vincolo, una strada che permette il raccordo di diverse strade tra loro: da queste premesse nasce un articolato progetto estivo capace di coniugare le molte anime che costituiscono il carattere di una location particolare come l’ex Cimitero di San Pietro in Vincoli e del borgo in cui si colloca.

Torino - Durante il giorno lo spazio diventa Summer Kids, un centro estivo dedicato alle arti, con una vasta gamma di attività ludiche, sportive, culturali ed educative per il divertimento e la crescita dei bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Dal tardo pomeriggio, nei fine settimana, presentazioni di libri, incontri, musica dal vivo. Il cartellone serale, all’interno della suggestiva cappella, propone Summer Nights, rassegna teatrale per famiglie con una forte attenzione all’interculturalità, all’integrazione, all’inclusione sociale, alla tolleranza; il percorso Luci della rivolta, con performance dedicate al teatro fisico e al tema della ritualità nell’arte, alla scoperta di nuovi linguaggi e nuovi talenti; Jazz is…, momenti musicali per esplorare gli infiniti scenari del genere – dall’elettronica al prog, dall’etnomusic all’improvvisazione free. Per i più giovani, serate dedicate alla musica emergente e dj set che spaziano dalle selezioni elettrificate al pop italiano più irriverente.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili, eccetto gli spettacoli della rassegna Summer Nights (ingresso 1 euro – info e prenotazioni via mail) e gli spettacoli della rassegna ‘Luci della rivolta’ (ingresso 10 euro– info e prenotazioni via mail).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/12/2019 alle ore 12:44.

Approfondisci con: L'estate intorno: a Torino il calendario degli eventi estivi tra cinema, musica e teatro. Il programma 2019 ,

Potrebbe interessarti anche: I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019 , Renato Zero in concerto a Torino, dal 14 dicembre al 15 dicembre 2019 , Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.