L’estate di Bardonecchia al via con il nuovo Alpine Coaster - Torino

L’estate di Bardonecchia al via con il nuovo Alpine Coaster - Bardonecchia - Torino

21/06/2019

Fino a domenica 8 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Si chiama Alpine Coaster e si preannuncia come la nuova moda dell’estate 2019 a Bardonecchia: si tratta di una slitta a due posti che correrà lungo i binari attraverso i boschi di larici e abeti, per un’esperienza straordinaria immersi negli incantevoli panorami della rinomata località della montagna piemontese. Con partenza da campo Smith, si sale per circa 300 metri lungo le pendici del Monte Colomion da cui si snodano i 1000 metri di pista da percorrere d’un fiato, con curve paraboliche, dossi e cambi di pendenza. Una discesa che si affronta in tutta sicurezza, adatta anche per i bambini e le famiglie grazie alla possibilità di regolare la velocità della discesa.

Torino - Con l’apertura dell’Alpine Coaster di sabato 22 giugno, inizia così ufficialmente l’estate 2019 di Bardonecchia, che si prepara ad accogliere nel migliore dei modi i turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Pronti ad aprire anche il parco avventura con i suoi 40 giochi sugli alberi, il mini parco per i bimbi più piccoli e il Bike Park, con i suoi percorsi di free ride e di cross country: e per gli amanti delle due ruote, l’estate 2019 segna anche l’arrivo delle biciclette a pedalata assistita, per consentire a tutti di affrontare in tranquillità i tratti ciclabili nella natura.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 23:08.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, 7 dicembre 2019 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Lezioni di Giardinaggio nel giardino di Palazzo Madama, fino al 3 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.