(S)Legati - Caprie - Torino

Lo spettacolo della montagna 2019

20/06/2019

Sabato 6 luglio 2019

Ore 21:30

© Ilaria Costanzo

TERMINATO

Torino - Sabato 6 luglio alle 21.30 Lo spettacolo della motagna porta a Caprie, in piazza San Rocco, Atir Teatro Ringhiera con (S)Legati, di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris, musiche Sandra Zoccolan.

Torino - L’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates, la storia di un sogno ambizioso, il loro: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande, attaccato dalla parete ovest. Ma è anche la storia di un amicizia, e della corda che, durante quella terribile impresa, lega questi due giovani ragazzi. La corda che mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro. Come sempre avviene in montagna. C’è dunque una cima da raggiungere. C’è la estenuante conquista della vetta. C’è la gioia dell’impresa riuscita.

Torino - In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il centro La Sosta

Lo Spettacolo della Montagna è giunto alla XXIV edizione. Il festival sarà un’occasione per riflettere sulle grandi questioni contemporanee con un approccio differente che parte prima di tutto da una riflessione culturale: dall’accoglienza del diverso, alle problematiche ambientali, alla sicurezza o all’in-sicurezza che sembra dominare il comune sentire degli italiani. Spettacoli teatrali, eventi di cinema, musica e letteratura, incontri e passeggiate nei boschi per famiglie e bambini, con la consapevolezza che la cultura è un potente mezzo di coinvolgimento e di crescita di una comunità. Tante, infine, anche le località di rilevante interesse storico, architettonico e naturalistico, diffuse su un territorio ampio.

L’ingresso è libero

Info: mail, web.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/07/2019 alle ore 04:41.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , La Bisbetica Domata, fino al 20 luglio 2019 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Otello, fino al 21 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.