Orville Peck in concerto - Torino

Orville Peck in concerto - Circolo della musica - Ex Maison Musique - Rivoli (Torino)

14/06/2019

Mercoledì 13 novembre 2019

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Rivoli (Torino) - Il rivoluzionario country di Orville Peck è in arrivo per la prima volta in Italia  mercoledì 13 novembre Al Circolo della Musica di Rivoli.

Rivoli (Torino) - Pony, l’album di debutto di Orville, raccoglie una collezione di storie che parlano di cuori spezzati, vendette e l’inarrestabile lazo della filosofia del cowboy. Calde chitarre hawaiane ed echeggianti batterie si alternano tra ballate surreali e melodie frenetiche, mescolando le prodezze vocali della classica musica country americana con l’atmosfera cullante dello shoegaze.
Il primo singolo estratto da Pony, Dead of Night, parla di due sbandati che viaggiano nel deserto del Nevada. La loro travolgente storia d’amore ci porta lungo sentieri della memoria polverosi, sfrecciando lungo le strade del canyon, facendo l’autostop tra i casinò e concludendosi in tragedia. Orville, perseguitato dalle felici memorie del suo passato, si abbandona al ricordo delle avventure con il suo giovane amore osservando i ragazzi che gli passano davanti silenziosamente.

Rivoli (Torino) - L'album prosegue snodandosi fra ninne nanne tipiche da falò in cui Orville canta dei suoi amanti passati, dell’inevitabile scomparsa di ognuno di loro dalla sua vita dopo averli lasciati per rincorrere l’immenso cielo spalancato, ma anche della continua battaglia tra accettare la forza e la libertà che derivano dall’essere un outsider, e l’inevitabile bisogno di normalità e familiarità. Il disco racchiude perfettamente il dilemma del cowboy: dover avere a che fare costantemente con le conseguenze delle situazioni e lottare contro sé stessi e le proprie decisioni. Restare o fuggire, piangere o non piangere, scappare senza dire addio per smorzare il colpo.
Pony è stato prodotto da Orville Peck, registrato e mixato da Jordan Koop al The Noise Floor nell’isola Gabriola nella Columbia Britannica e masterizzato da Harris Newman al Grey Market Mastering a Montreal in Quebec.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 00:12.

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020 , Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , Note di Bellezza: I venerdì del Corelli , fino al 5 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.