La preveggenza: omaggio a Michel Houellebecq - Cinema Massimo - Torino

13/06/2019

Fino a domenica 23 giugno 2019

TERMINATO

Torino - Considerato uno dei più interessanti scrittori della letteratura francese contemporanea Michel Houellebecq, pseudonimo di Michel Thomas, è scrittore, saggista e poeta. Abilissimo nel rappresentare le relazioni umane, soprattutto quelle tra uomo e donna, i suoi libri raccontano l’amore con una potenza e una verità ineguagliabile. Ha raggiunto il successo con il romanzo Le particelle elementari e, da lì in poi, ogni suo libro è diventato un vero e proprio evento. Tra preveggenze politiche, opinioni sconvenienti e tristissime parabole sull’amore alcuni dicono che Houellebecq abbia fatto di se stesso un vero e proprio genere letterario.

Torino - Oltre alla sua attività di scrittore ha lavorato anche come regista, sceneggiatore e attore. Il Museo Nazionale del Cinema, dal 14 al 23 giugno al Cinema Massimo – MNC, rende omaggio proprio alla sua opera di cineasta con proiezioni di lavori da lui diretti, interpretati e sceneggiati e anche film tratti dai suoi romanzi.

Torino - Ingresso euro 6.00/4.00

Programma online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2019 alle ore 13:00.

Potrebbe interessarti anche: Le Serre del cinema, rassegna di cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2019 , Un'estate al cinema 2019: il programma delle proiezioni, fino al 26 settembre 2019 , Cinema con le cuffie al Castello di Miradolo, fino al 26 luglio 2019 , Con il naso verso le stelle: cinema all'aperto in Piemonte, fino al 31 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.