Nabucco, l'opera di Verdi al Regio - Torino

Nabucco, l'opera di Verdi al Regio - Teatro Regio - Torino

13/06/2019

Sabato 22 febbraio 2020

Ore 20:00, 15:00

TERMINATO

Torino - Dal 12 al 22 febbraio va in scena Nabucco, un capolavoro del melodramma e primo trionfo di Giuseppe Verdi. Protagonista dell’opera è il Coro, magistralmente istruito da Andrea Secchi, mentre Donato Renzetti sarà alla guida dell’Orchestra del Regio.

Torino - Il nuovo, stupendo allestimento del Teatro Regio è affidato alla regia di Andrea Cigni, alle scene di Dario Gessati e ai costumi di Tommaso Lagattolla.

Torino - In scena, nel ruolo del titolo, Giovanni Meoni, in alternanza con Damiano Salerno e, per due recite, con il grandissimo Leo Nucci, che ha fatto del ruolo di Nabucco uno dei capisaldi della sua cinquantennale carriera. Abigaille avrà la voce di Csilla Boross (forfait per indisposizione di Saioa Hernández), Ismaele e Zaccaria quelle di Ştefan Pop e Riccardo Zanellato.

La prima dell’opera, sarà trasmessa in diretta su Rai Radio 3 nella trasmissione curata da Susanna Franchi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 21:56.

Potrebbe interessarti anche: Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, dal 21 aprile al 3 maggio 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 28 marzo 2020 , Il mago di Oz, fino al 3 maggio 2020 , Che disastro di Peter Pan, lo spettacolo, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.