Nabucco, l'opera di Verdi al Regio - Torino

Nabucco, l'opera di Verdi al Regio - Teatro Regio - Torino

13/06/2019

Sabato 22 febbraio 2020

Ore 20:00, 15:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Dal 12 al 22 febbraio va in scena Nabucco, un capolavoro del melodramma e primo trionfo di Giuseppe Verdi. Protagonista dell’opera è il Coro, magistralmente istruito da Andrea Secchi, mentre Donato Renzetti sarà alla guida dell’Orchestra del Regio.

Torino - Il nuovo, stupendo allestimento del Teatro Regio è affidato alla regia di Andrea Cigni, alle scene di Dario Gessati e ai costumi di Tommaso Lagattolla.

Torino - In scena, nel ruolo del titolo, Giovanni Meoni, in alternanza con Damiano Salerno e, per due recite, con il grandissimo Leo Nucci, che ha fatto del ruolo di Nabucco uno dei capisaldi della sua cinquantennale carriera. Abigaille avrà la voce di Csilla Boross (forfait per indisposizione di Saioa Hernández), Ismaele e Zaccaria quelle di Ştefan Pop e Riccardo Zanellato.

La prima dell’opera, sarà trasmessa in diretta su Rai Radio 3 nella trasmissione curata da Susanna Franchi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2020 alle ore 07:14.

Potrebbe interessarti anche: Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Se devi dire una bugia dilla grossa, lo spettacolo, fino al 1 marzo 2020 , Van Gogh on Ice: lo spettacolo in prima mondiale a Torino, 4 dicembre 2020 , Notre Dame De Paris - Stupinigi Sonic Park, dal 3 luglio al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.